Genius by Stephen Hawking

Al via la serie tv sul celebre fisico

Si intitola Genius by Stephen Hawking la serie tv di National Geographic e PBS, prodotta da Bigger Bang, che vedrà protagonista il celebre fisico teorico Stephen Hawking. In ogni episodio, un gruppo di persone comuni dovrà affrontare alcuni dei più grandi quesiti dell’umanità; in altri termini, sarà costretta a pensare come le più eccelse menti della storia. Genius by Stephen Hawking sarà trasmessa da PBS negli Stati Uniti e nel resto del mondo da National Geographic Channel.

“Sono felice di poter lavorare a questo progetto che avvicina la scienza al grande pubblico” dichiara Stephen Hawking “È uno show divertente, che prova a scoprire se le persone comuni possano arrivare a pensare come le più grandi menti mai esistite. Essendo io un ottimista, sono convinto che ci riusciranno”.

Genius by Stephen Hawking – al via la serie tv sul celebre fisico

Attraverso esperimenti su larga scala e straordinarie dimostrazioni, il programma indaga i misteri della biologia evoluzionistica, dell’astrofisica e della meccanica quantistica, tentando di rispondere a grandi domande come “Perché sono qui?”, “Siamo  soli nell’universo?” e “Possiamo viaggiare nel tempo?”. Ogni episodio vede protagoniste tre persone con una mente curiosa. Il loro compito sarà utilizzare il proprio intelletto per comprendere le scoperte dei più grandi pensatori dell’umanità. GENIUS BY STEPHEN HAWKING porta gli spettatori indietro nel tempo, fino all’antica Grecia, dove Eratostene calcolò la circonferenza della terra, ma anche nella storia più recente con pensatori come Edward Hubble.

“La serie trasforma concetti scientifici complessi in termini semplici e assimilabili” afferma Hamish Mykura, Executive Vice President of Programming and Development di National Geographic Channel. “Gli esperimenti sono spettacolari e mostrano alcune delle più importanti idee, partorite da brillantissime menti della storia, in maniera altamente coinvolgente. Stephen Hawking e questa serie tv incoraggiano a dedicarsi alle sfide scientifiche del domani.”

About The Author

Avatar
admin@shobuaiki.it

X