ShobuAiki

Chi siamo

L’Associazione ShobuAiki è una organizzazione senza scopo di lucro

Benvenuto! 

Se sei approdato su queste pagine e desideri praticare Aikido, saremo lieti di accoglierti presso il nostro dojo.

L’Associazione ShobuAiki è una organizzazione senza scopo di lucro nata nel 1999 con l’obiettivo di condividere e diffondere la cultura estremo orientale (Calligrafia, Meditazione, Zen Shiatsu) e soprattutto la pratica dell’Aikido.

Aderisce all’A.I.S.E., (Associazione Sport ed Educazione) ed è affiliata alla A.S.C. (Associazione Sport Confederati) – ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

L’Associazione è citata nel libro di Renzo Piano come scintilla dal rattoppo sociale (Diario delle periferie/1 Giambellino, ed. SKIRA, Milano 2015) ed è da molti anni presente nel quartiere del Giambellino. In questa periferia storica di Milano, vivono oggi più di 20 etnie e nella mescolanza etnica, culturale e generazionale trova l’opportunità di svolgere un’attività orientata all’integrazione e all’inclusione. 

ShobuAiki ha fatto conoscere l’Aikido ai bambini delle periferie attraverso corsi ad hoc e collaborato con l’associazione HANDICAP …su la testa!  per far conoscere l’Aikido a persone diversamente abili, nello spirito di “rispondere ad un’esigenza di parità tra persone diverse” (Associazione HANDICAP …su la testa!).

La pratica in sede è rivolta principalmente ad adulti, muniti di certificato medico per attività non agonistica. L’Associazione può essere contattata per collaborare ad altri progetti.

Le attività si svolgono presso la Palestra di Via Tito Vignoli 35 – Milano,
il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.00 alle 22.00. 

Scroll Up